FEMTOLASIK = RISULTATO IMMEDIATO + TECNICA SICURA + ASSOLUTA PRECISIONE + ASSENZA DI DOLORE POST-OPERATORIO
Questa è la tecnica più innovativa nel campo della correzione dei difetti visivi .
FEMTO-LASIK significa Lasik realizzata con l'aiuto del FEMTOLASER o LASER a FEMTO-SECONDI : permette di ottenere una sottile(90-100 micron) lamella(detta “flap”) dalla superficie corneale,che viene sollevata dal chirurgo in modo da effettuare il trattamento con laser ad eccimeri sul tessuto corneale più profondo ; infine il flap viene riposizionato in sede , aderendo al tessuto sottostante in modo rapido e naturale ..
Il vantaggio dato dal Femto-laser è quello di agire in massima
sicurezza e precisione ( si parla di micron , cioè millesimi di millimetro ) : infatti il flap è ottenuto creando microbolle di gas che separano il tessuto corneale alla profondità desiderata.. E'proprio l'aver lavorato non in superficie , ma sotto il flap, lasciando intatto l'epitelio corneale, che garantisce un recupero rapido (dal giorno dopo) e indolore.
Il Dr Majellaro utilizza questa tecnica presso il Poliambulatorio Chirurgico Modenese di Modena , centro altamente specializzato in chirurgia refrattiva , dove vengono utilizzati l'ultimo modello del laser Schwind "Amaris 1050 RS" e il Femto-laser " Intralase "